se non vedi le immagini clicca qui

D&A dà i numeri... del web

26,2 milioni sono gli utenti in Italia che accedono a internet
(+10,4% rispetto allo scorso anno);
13 milioni di utenti sono attivi sul web ogni giorno;
15% l'aumento dell'advertising online nell'ultimo anno.


Già oggi 3 italiani su 4 utilizzano internet e, si prevede che nel 2012-13 la pubblicità online sarà seconda solo alla TV.

Anche in tempo di crisi, infatti, le aziende devono continuare a promuoversi e a farsi pubblicità. E quale migliore mezzo del web? Sempre aggiornato, economico e... diffusissimo! L'economia ci spinge a risparmiare, o meglio, a investire con più oculatezza, e ciò si vede anche nella pubblicità: nell'ultimo anno si è registrato un – 3% di spese nel settore pubblicitario, con la notevole eccezione del web che nel 2011 ha coperto oltre il 14% degli investimenti.

Semplice spiegare il perché: ormai siamo abituati a contenuti sempre aggiornati e a interagire, quindi il web è il miglior modo per promuovere la propria attività. Non dimentichiamo, inoltre, che gli italiani sono praticamente sempre connessi e che anche il tempo libero si vive sul web: nella rete gli italiani occupano il loro tempo con i social network (86% degli utenti), guardano video (71%), ascoltano musica (37%) e navigano in un sito di couponing (22% degli utenti, con una crescita annua del 122%).

E ora, solo una domanda: il tuo sito web è all'altezza della sfida?

Per saperne di più o per approfondire l’argomento non esiti a contattarmi.

Luca Aguiari
www.designadv.it

 
La presente newsletter ha lo scopo di comunicare occasionalmente ai nostri clienti, novità o servizi, utili allo sviluppo della sua attività.
Qualora non fosse interessato, la preghiamo di rinviarci la seguente mail con oggetto “cancella”
.